martedì 19 febbraio 2013

Riflessione su Città comune - di Ferdinando Bertani

Era un po' che volevo dir qualcosa sull'idea di fare un'unica amministrazione tra Monfalcone, Ronchi e Staranzano. In linea di principio non ci vedo nulla di male, anzi, potrebbe essere ma nel modo di arrivarci io penso che le azioni finora espresse siano maldestre  e sbagliate, azioni a tavolino, ingegneria istituzionale, un banale modo (forse) di spender meno per amministrare ma non certo un modo per rappresentare i cittadini.
Le tre comunità in questione non sono realtà semplici, anzi sono anche abbastanza complesse da un punto di vista sociale.....

ancora sul testamento di Sior Anzoleto

Per chiarire  quanto scritto sul post di Ferdi  di alcuni giorni fa,  sul testamento di Sior Anzoleto (che potete vedere su www.youtube.com/watch?v=imn2G1PqBs4)
Andrea

Il testamento del sor Anzoleto uno se lo legge dalla Cantada, pubblicata e in vendita (ma mi dicono che non sempre é quella poi letta in piazza) oppure l'ha ascoltata in piazza, quel martedì, i passi specifici non sono in grado di riportarli e ilPiccolo del venerdì successivo parzialmente li riporta.
No, la critica filologica non é stata fatta ed ora non sono in grado di farla.
A me non è piaciuto sentire che i colifecali si trovano