giovedì 14 marzo 2013

Pedalando e ripulendo





































 Viste le previsioni, IN CASO DI PIOGGIA, rinvieremo l'uscita di domenica a giugno.
Abbiamo infatti previsto tre uscite (17/03 - 14/04 - 12/05), una al mese, per non "sfinire" i volontari!
Anche se il tempo non sarà dalla nostra parte allestiremo un presidio (dalle 8:30 alle 10) in Piazza della Repubblica, dove distribuiremo del materiale informativo e per scambiare quattro chiacchiere con chi vorrà passare, diluvi permettendo.

Ricordiamo, inoltre, che il Comune di Monfalcone....

Patto di stabilità

di Ferdi

Patto di stabilità, tutto vero e lo si sapeva da tempo che quella era una bomba ad orologeria. Il lamento del Sindaco é tardivo e puzza, si puzza del suo modo di far politica sia nella passata legislatura che in questa che sta andando verso la fine. Direi che hanno già detto tutto e fatto di tutto, anche di più. Lui non rappresenta solo se stesso ma, come lui, tutto quell'apparato che lo ha sostenuto, hanno sempre pensato che la gestione della cosa pubblica fosse solo loro. Ora, ma solo ora, quando la bomba é scoppiata, vengono a lamentarsi del patto di stabilità? Almeno questo é riuscito a fermare questa giunta da insani "investimenti"  come fatto finora, altrimenti quante altre strade avrebbe asfaltato agli alberoni? Quante altre lottizzazioni avrebbe autorizzato col nuovo piano regolatore? magari un'altra centrale a biomasse o un inceneritore, che ne dite?
Chiedere ora, in questo modo, la partecipazione, beh, puzza, puzza veramente anche se il problema del patto di stabilità é serio, maledettamente serio, conosciuto da tempo da chi amministra e nascosto fino ad adesso. Vi sembra un lamento sincero e desideroso di aiuto?
A me, no. Se ne vada, lui è la sua giunta e la Comunità chiederà ad altri di affrontare con più trasparenza e partecipazione i propri problemi
Ferdi

Una soluzione per avere un governo

di Ferdi

Confesso che in è venuto in mente informandomi sul l'origine del conclave, di quando gli elettori non volevano mettersi d'accordo e, a furor di popolo, vennero chiusi in una sala con la minaccia di non farli uscire finché non si fossero messi d'accordo. Cibo? Dal tetto veniva calato, finché non arrivarono ad una soluzione non migliore ne peggiore di altre.
Elezioni anticipate? Governo di scopo, poche riforme, certamente quella elettorale, nuove elezioni dopo?
Lo Stato, la Nazione,.....