domenica 5 gennaio 2014

"La Staranzano che vorresti" -

Staranzano Partecipa lancia un percorso di approfondimento sullo stato del territorio comunale, con la finalità di raccogliere elementi informativi e riflettere sulle necessità della nostra comunità nel prossimo futuro.

Il percorso si articola in 3 incontri tematici aperti a tutti coloro – singoli individui, associazioni, forze politiche -  che si riconoscono nei valori della solidarietà sociale, partecipazione e sviluppo sostenibile.

Il percorso si propone di contribuire alla definizione dei punti principali  di un manifesto programmatico che sarà offerto alle forze politiche che vorranno – con le proprie peculiarità-  farsi portatori dello stesso.

“Non prefigura necessariamente, né esclude a priori, una possibile convergenza fra forze politiche ”- precisa il consigliere Corà. “In questo momento, più che ad architetture istituzionali pensiamo a proporre un percorso di riflessione comune e di individuazione di tematiche che necessitano l’attenzione delle forze politiche. Come cinque anni fa partiamo aperti ad ogni possibile apporto, e solo alla fine decideremo come trasformare i risultati di questi incontri in azione politica.”

Tutti gli incontri si svolgeranno in sala Delbianco dalle ore 18.00 ale 20.00 e prevedono una relazione introduttiva di un esperto, seguita da un confronto cui il pubblico presente è invitato a partecipare

Il 17 gennaio verrà trattato il tema “Ambiente e Territorio”, il 24 gennaio “Politiche sociali e Scuola “ ed il 31 gennaio “Urbanistica e politiche economiche” ..

allego l' articolo uscito oggi sul Il Piccolo 

Andrea