domenica 11 dicembre 2011

odg consiglio comunale del 15.12.2011 ore 19.00

Al posto di questo il testo iniziale da mostrare sempre sul blog. Al posto di questo il testo dopo aver cliccato "Leggi tutto..."

L' ECO DEL BOBOLER -di Pierluigi Monaco


Ho sbagliato il pronostico, ma di poco. Avevo previsto dieci contrari, sei favorevoli. Invece i contrari erano appena nove. Un consigliere di maggioranza, infatti, e` arrivato in ritardo per comprensibili motivi personali. Quindi l'emendamento di Staranzano Partecipa alla variazione di bilancio, che proponeva di spostare 300,000 euro destinati all'illuminazione della strada per il lido di Staranzano verso altri usi tra cui piste ciclabili e mensa scolastica, e` stato bocciato non 10 a 6, come sempre, ma 9 a 6. Questa probabilmente e` la novita` piu` rilevante del consiglio comunale di stasera. Il resto costituisce la solita, trita, patetica rappresentazione teatrale di dialettica democratica.

EMENDAMENTO ALL’ ASSESTAMENTO AL BILANCIO 2011 - riferito al cap. di spesa 4656 - asfalto e illuminazione strada litorale

In riferimento al capitolo di spesa citata, La Lista civica Staranzano Partecipa lo stralcio dello stesso, ritenendo che seppur l’ intervento in questione possa essere utile per il rilancio delle attività litoranee, attualmente la priorità di questo intervento sia bassa rispetto alle necessità di migliorare la fruibilità e vivibilità del centro del paese, i servizi ai cittadini, anche nella logica del sostegno alle famiglie.
La proposta di emendamento si articola nel seguente modo: