sabato 10 dicembre 2011

forma semicomatosa

Cari amici,

è da un po' di tempo che vita politica di Staranzano soffre di una forma semicomatosa, che è risultata parecchio contagiosa.

Infatti, nonostante le molte iniziative della campagna elettorale e del primo anno in consiglio comunale, anche noi, giovani ribelli, siamo caduti in questo sonno quasi letale.

In un primo tempo, abbiamo sofferto della sindrome del "bravo consigliere", in cui tutte le energie erano destinate a non toppare l'intervento, la mozione, insomma a non subire lo sberleffo del sindaco che non perdeva occasione per ricordarci di non sapere le cose, di non aver memoria storica, insomma di essere sempre fuori luogo.
A lui si sono aggiunti anche tutta la schiera dei consiglieri anziani, che probabilmente stufi del solito tran tran, trovavano più divertente ed utile darci addosso.
Questa situazione ha fatto sì che il nostro contributo invece di essere propositivo, stimolante, modestamente innovativo, sia diventato frustrante e talvolta demotivante.

Praticamente, le forze si sono ridotte, e con esse tutti i mezzi informativi.

Ma per fortuna c'è una bella novità:

Le ultime iniziative proposte hanno avuto qualche riscontro, e questo ci ha rincuorato, ma soprattutto svegliandoci da questo torpore ci siamo accorti che i tempi per lanciare "la nuova sfida al palazzo" si sono avvicinati.

E quindi, grazie alla ritrovata disponibilità di Pigi, che gestirà uno spazio stile " satirico graffiante" sul blog e il ritrovato slancio con piacere vi invito a tener sotto occhio il nostro blog e a interagire con esso (insomma, a lasciare post e interventi)



Un saluto a tutti e........no pasaran!!!!!!!!!

Andrea

staranzanopartecipa.blogspot.com/.
.Al posto di questo il testo dopo aver cliccato "Leggi tutto..."

1 commento:

  1. Il Piccolo non ho tempo di legerlo e poi la probabilità che riporti i dati esatti è del 50-50. Le mozioni o i comunicati politici, o come si chiamano, spesso non possono essere pienamente compresi se non si conoscono gli antefatti....Insomma, manca un breve aggiornamento di 4 righe, fatto ogni tanto, per permettere a chi ha qualche minuto alla sera di capire a che punto stanno le cose e cosa bolle in pentola. Questo è quello che speravo fin dall'inizio potesse essere questo blog. Leggerò volentieri Pigi...
    Paola

    RispondiElimina